IL torneo e le sue regole

I lavori preparatori

Ogni anno si tiene la riunione preliminare ove tutte le scuole interessate discutono su quanto accaduto nella precedente edizione e programmano la successiva, determinandone modalità, tempi e termini.

Il Comitato Organizzatore, composto dai responsabili delle Scuole partecipanti sceglie il suo Coordinatore, non necessariamente tra i suoi membri, e compie le attività finalizzate a dare impulso all’evento, stabilendo le date in cui si svolgerà l’iniziativa, sorteggiare i gironi e gli incontri che si susseguiranno nelle giornate prefissate.

Compito del Comitato Organizzatore è, altresì, quello di:

  1. procedere alla nomina insindacabile dei componenti della “Commissione Tracce”, nel numero di tre per ciascuna sottocommissione. La designazione è relativa ad un singolo torneo. La nomina può essere rinnovata per i tornei successivi.
  2. Stabilire il termine entro il quale ciascuna Scuola partecipante dovrà far pervenire alla commissione competente la propria traccia; il termine entro il quale la Commissione dovrà correggere la traccia; il termine entro il quale le tracce dovranno essere comunicate alle Scuole partecipanti al fine di consentire l’elaborazione delle difese.
  3. Stabilire le linee guida e la griglia di valutazione degli “incontri”. In tale occasione verrà costituita la “Commissione Tracce” prevista dal presente regolamento e nominati i suoi componenti

Torna all'indice del regolamento | Vai alla sezione successiva